Che differenza c’è tra incisione e marcatura laser?

L’incisione e la marcatura laser sono entrambi processi che utilizzano un raggio laser per creare un’immagine o un testo sulla superficie di un materiale. Tuttavia, ci sono alcune differenze chiave tra questi due processi.

Incisione laser: L’incisione laser consiste nel creare un’immagine o un testo sulla superficie di un materiale utilizzando un raggio laser per rimuovere una piccola quantità di materiale. L’incisione laser può essere effettuata su una varietà di materiali, come metalli, plastica, vetro e persino tessuti, e può essere utilizzata per creare immagini o testi di piccole dimensioni con una risoluzione elevata.

Marcatura laser: La marcatura laser consiste nel creare un’immagine o un testo sulla superficie di un materiale utilizzando un raggio laser per scurire o colpire il materiale. La marcatura laser può essere effettuata su una varietà di materiali, ma è più comunemente utilizzata su metalli duri come l’oro e l’argento. La marcatura laser è spesso utilizzata per creare immagini o testi di piccole dimensioni con una risoluzione elevata, ma può anche essere utilizzata per creare immagini o testi di dimensioni più grandi.

In generale, l’incisione laser rimuove una piccola quantità di materiale dalla superficie del materiale mentre la marcatura laser scurisce o colpisce il materiale senza rimuovere materiale. Entrambi i processi possono essere utilizzati per creare immagini o testi su una varietà di materiali, ma l’incisione laser è più adatta per la creazione di immagini o testi di piccole dimensioni con una risoluzione elevata, mentre la marcatura laser è più adatta per la creazione di immagini o testi di dimensioni più grandi.